Lei perde la memoria, lui le legge tutti i giorni il diario della loro storia d’amore

vecchi-230x155Una stupenda storia d’amore ci arriva dagli Stati Uniti e i protagonisti sono due anziani, marito e moglie, sposati da una vita e determinati a onorare fino in fondo le promesse fatte il giorno delle nozze malgrado lei, Phillys, soffra di una forma di demenza che le ha fatto dimenticare una parte consistente degli avvenimenti della sua vita. Lui, Jack, è invece perfettamente lucido: sa che quella donna è l’amore della sua vita, malgrado talvolta non lo riconosca per colpa della malattia. Che fare, dunque? L’uomo ha deciso di leggerle ogni giorno qualche pagina del diario che lei stessa ha scritto negli anni, incidendo su quella pagine, quando era ancora perfettamente lucida, i momenti più intensi di una bellissima e romantica storia d’amore.

E’ così che Jack ogni giorno cerca di ricordare a sua moglie qualche particolare della loro vita, rifiutando di arrendersi all’idea che tutto possa andare perso per colpa di una malattia. A oltre 90 anni, Jack non ha perso neppure un po’ del suo grande affetto per la moglie, sposata 70 anni fa.

Precedente Vorrei che questa immagine la vedessero tutti, soprattutto vorrei che la vedessero tutti quelli che dicono che gli animali non hanno sentimenti ! Vi sbagliate non'è così ! Successivo Un professore mostra un biglietto da 20 € e chieda ai suoi studenti: "Chi vuole questo biglietto? "